Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:36 - Lettori online 1270
RAGUSA - 14/05/2009
Attualità - Il presidente della provincia Antoci e il sindaco Dipasquale hanno ritirato dei premi

Provincia regionale e Comune di Ragusa al Forum di Roma

Alla provincia un premio per l’innovazione nella pubblica amministrazione grazie al progetto sulle scrivanie digitali avviato in partnership con l’Università di Pisa Foto Corrierediragusa.it

Un premio per l´innovazione nella pubblica amministrazione grazie al progetto sulle scrivanie digitali avviato in partnership con l’Università di Pisa. La provincia regionale di Ragusa è stata tra le amministrazioni pubbliche protagoniste al Forum Pa di Roma perché ha ricevuto un premio per aver avviato la rivoluzione silenziosa all’interno degli uffici con l’introduzione delle scrivanie digitali.

Il progetto, elaborato in collaborazione col dipartimento di ingegneria informatica dell’università di Pisa, ha avuto come referente il professore Francesco Mole´ e per la provincia di Ragusa l’ingegnere Giuseppe Cianciolo che a partire dal 2006 ha avviato la formazione dei dipendenti provinciali per utilizzare pienamente le scrivanie digitali che puntano alla dematerializzazione del documento amministrativo pur avendone l’efficacia e la valenza giuridica.

A ritirare il premio è stato il presidente Franco Antoci che ha sottolineato la bontà del progetto che assicura innovazione, trasparenza e rintracciabilità dell´atto amministrativo.

«Le scrivanie digitali afferma il presidente -privilegiano la praticità di un procedimento amministrativo e responsabilizza la competenza dei dipendenti che vengono individuati e porta ad obiettivi concreti a risultati misurabili e verificabili da parte di tutti i cittadini. Solo cosi si accendono motivazioni e desideri e si realizzano trasparenza ed efficacia amministrativa».

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, anch´egli al forum in rappresentanza del comune capoluogo. Dipasquale ha altresì incontrato il ministro Brunetta.

NELLA FOTO IN ALTO IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA FRANCO ANTOCI, IL MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITA´ MARA CARFAGNA E IL SINDACO DI RAGUSA NELLO DIPASQUALE. SOTTO, NELLA PRIMA FOTO DIPASQUALE PREMIATO DAL MINISTRO BRUNETTA, NELLA SECONDA FOTO DA SX FRANCESCO MOLE´, ANTOCI E GIUSEPPE CIANCIOLO. CLICCATE SULLE FOTO PER INGRANDIRLE.

Dipasquale e Brunetta Molè, Antoci e Cianciolo Franco Antoci e il ministro Brunetta