Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1237
RAGUSA - 07/04/2009
Attualità - Ragusa: a cura dell’Accademia nazionale della politica

Ragusa: corso per avvicinare i giovani a politica e cultura

Il corso ha preso il via a fine marzo, ma è ancora possibile recuperare le due lezioni del 31 marzo e del 7 aprile
Foto CorrierediRagusa.it

Un corso per avvicinare i giovani al mondo della politica e della cultura. Questo l’obiettivo del II corso di studi politici e culturali organizzato dall’Accademia nazionale della politica a Ragusa presso l’aula magna della facoltà di Agraria.

«Le lezioni – ha spiegato il direttore del corso, Chiara Margani, durante un incontro con la stampa – affrontano temi che spaziano dalla gestione della cosa pubblica all’economia, dall’etica alla giustizia. Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato con il riconoscimento di crediti formativi».

«È un corso apartitico – ha detto il consigliere comunale Mario Chiavola, capogruppo di An, iscritto nel 2008 al primo corso – che grazie all’intervento di docenti ed esperti insegna ai giovani l’importanza della politica, oggi vista spesso, e a torto, con diffidenza. Le lezioni inoltre affrontano questioni di grande attualità, come giustizia e sicurezza, la precarietà del lavoro e il federalismo fiscale».

Il corso ha preso il via a fine marzo, ma è ancora possibile recuperare le due lezioni del 31 marzo e del 7 aprile. Per maggiori informazioni telefonare al 338/4518435, oppure inviare una email a: chiaramargani@andp.it.

(Nella foto l’assessore comunale alla Cultura Domenico Arezzo e il direttore del corso Chiara Margani)