Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 521
RAGUSA - 01/04/2009
Attualità - Ragusa: decreto pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione

Ragusa: contributi straordinari per i commercianti

Lo conferma il direttore provinciale di Confcommercio Emanuele Brugaletta
Foto CorrierediRagusa.it

Il 27 marzo è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione il decreto sulle modalità per ottenere il contributo concesso ai commercianti, i cui esercizi sono ubicati nei centri urbani, che abbiano subito danni per effetto della chiusura prolungata del traffico per almeno un mese.

«Viene concesso – afferma il direttore provinciale di Confcommercio Emanuele Brugaletta (nella foto) – un contributo straordinario a titolo di indennizzo. Devono essere rispettati alcuni requisiti. L’esercizio per il quale si chiede il contributo deve essere ubicato nella strada chiusa al transito veicolare per almeno un mese. Per danno subito si intende il calo dei ricavi dovuti esclusivamente alla contrazione della vendita di merci e servizi. Vale la pena precisare, inoltre, che l’assessorato regionale competente determina l’ammontare del contributo in misura proporzionale al danno dimostrato e nei limiti della disponibilità di bilancio e, comunque, in misura non superiore al 50%».

Confcommercio, inoltre, si dichiara disponibile «per fornire tutte le delucidazioni del caso agli associati che volessero attivare la pratica in questione con riferimento a episodi che, verificatisi in provincia di Ragusa, potrebbero trovare applicazione prefigurando i dettami del decreto».