Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1340
RAGUSA - 11/03/2009
Attualità - Ragusa: a giorni saranno illustrati i dettagli dello strumento

Ragusa ha il piano spiagge: soddisfatto Dipasquale

Il Piano in questione dovrà essere esaminato, prima di passare al vaglio del consiglio comunale, dagli organismi competenti per i relativi pareri di legge
Foto CorrierediRagusa.it

«Non posso che ritenermi soddisfatto per l’egregio lavoro svolto dai tecnici del settore VII, Assetto del territorio, che ci consente oggi di avere finalmente il Piano di spiaggia».

Così l’assessore all’Urbanistica, Francesco Barone, dopo che la giunta municipale ha approvato ieri mattina, come proposta per il consiglio comunale, il Piano di utilizzo del demanio marittimo redatto dal settore VII.

Il Piano in questione dovrà essere esaminato, prima di passare al vaglio del consiglio comunale, dagli organismi competenti per i relativi pareri di legge.
Soddisfatto del lavoro effettuato dai tecnici del settore VII anche il sindaco Nello Dipasquale (nella foto): «Nel corso di una conferenza stampa che terremo nei prossimi giorni – dichiara il primo cittadino –illustreremo nei dettagli il Piano di utilizzo del demanio marittimo che definisce, tra l’altro, le modalità d’uso dei lotti individuati all’interno delle aree demaniali di futura concessione. Lotti che dovranno essere ceduti ai privati in concessione d’uso mediante bandi di gara pubblica oppure gestiti direttamente dal Comune secondo le attività previste nel Piano stesso».