Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:04 - Lettori online 1482
RAGUSA - 04/03/2009
Attualità - Ragusa: il loro numero è destinato ad essere incrementato a breve

Ragusa: parcheggi rosa per le donne in dolce attesa e per le neo mamme

Anche per le neo mamme. Sono indicati da un’apposita tabella con tanto di cicogna. Anche il centro commerciale ibleo si adegua
Foto CorrierediRagusa.it

Per ora sono soltanto tre – uno in piazza Libertà, uno davanti all’ospedale Civile e un altro davanti all’ospedale «Maria Paternò Arezzo» – ma in futuro il loro numero potrebbe essere incrementato. Si tratta dei parcheggi rosa, riservati alle donne in gravidanza e alle neo mamme e indicati da un’apposita tabella con tanto di cicogna.

L’iniziativa, partita da una proposta della commissione provinciale delle Pari opportunità, è stata accolta dall’amministrazione comunale di Ragusa, che ha già provveduto a individuare le aree idonee. «Sono posti riservati alle donne in gravidanza o alle neo mamme che hanno bisogno di recarsi presso le strutture ospedaliere della città – spiega Michele Tasca (nella foto), assessore alla Polizia municipale –. Ad oggi siamo gli unici in Sicilia ad aver creato parcheggi rosa, l’iniziativa infatti è ancora in fase sperimentale e non è contemplata dal Codice stradale, quindi il rispetto di questi spazi riservati è rimesso totalmente al buon senso dei cittadini».


IL CENTRO COMMERCIALE IBLEO FESTEGGIA L´8 MARZO CON I "PARCHEGGI ROSA"

Oggi, all´interno del grande parcheggio del centro commerciale Ibleo saranno inaugurati i «Parcheggi rosa», uno spazio permanente interamente dedicato alla clientela femminile in dolce attesa. L’area, posizionata nelle vicinanze dell’ingresso rivolto verso la città, potrà essere individuata grazie alle strisce rosa che delimitano gli spazi auto e dalle innumerevoli indicazioni personalizzate presenti nel parcheggio.

La zona è dotata di un’efficiente impianto di illuminazione che garantirà alle future mamme un’ ottima visibilità anche durante le ore serali in modo tale da facilitare il parcheggio delle autovetture e garantire la sicurezza. Inoltre per rendere più dolce la giornata, giovani stewart distribuiranno cioccolatini artigianali a forma di cuore a tutte le clienti. Con questa simpatica iniziativa, la direzione del centro commerciale dimostra di essere sempre attenta alle esigenze dei propri clienti.