Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 895
RAGUSA - 06/02/2009
Attualità - A Ragusa il Comandante Interregionale dei Carabinieri

Ragusa: la visita del Generale Orlando

Si è recato al cimitero di Scicli, dove ha deposto un mazzo di fiori sulla lapide del Carabiniere Vincenzo Garofalo Foto Corrierediragusa.it

In visita a Ragusa il Generale di Corpo d’Armata Stefano Orlando, Comandante Interregionale dei Carabinieri «Culqualber», che si è recato al Comando Provinciale di Ragusa. Il Generale ha incontrato gli Ufficiali, i Comandanti di Stazione e una rappresentanza di Carabinieri in servizio ed in congedo della Provincia.

Nel corso della visita, il Generale ha rivolto al Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Nicodemo Macrì, parole di apprezzamento per l’impegno quotidianamente profuso dai Carabinieri nel controllo del territorio. L’occasione della sua visita è servita anche per fare il punto sull’attività di contrasto alla criminalità organizzata e alla microcriminalità svolta dai Carabinieri nel territorio provinciale, che ha permesso il conseguimento di importanti risultati operativi.

Il Generale ha inoltre incontrato il Prefetto Carlo Fanara, con il quale si è trattenuto per discutere dell’attività svolta dai militari dell’Arma e della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nella Provincia. Prima di concludere la visita, l’alto Ufficiale si è recato dal sindaco di Ragusa Nello Dipasquale e dal presidente della Provincia Franco Antoci, con i quali ha ribadito l’importanza delle sinergie istituzionali ad ogni livello, auspicando una sempre maggiore collaborazione con l’Arma.

Al termine delle visite istituzionali il Generale si è recato al cimitero di Scicli, dove ha deposto un mazzo di fiori sulla lapide del Carabiniere Vincenzo Garofalo, Medaglia d’Oro al Valore Militare alla Memoria, e successivamente a Donnalucata, dove ha fatto visita ai genitori del militare caduto.

Il Generale di Corpo d’Armata Stefano Orlando