Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1164
RAGUSA - 26/01/2009
Attualità - Ragusa - Per eliminare le buche che costellano l’arteria

Ragusa: via La Pira sarà riasfaltata

Le rassicurazioni del sindaco Nello Dipasquale
Foto CorrierediRagusa.it

«Il manto stradale del prolungamento di via La Pira verrà ripristinato in più punti. I lavori saranno avviati quando le condizioni metereologiche miglioreranno».

Ad assicurare la riparazione dell’asfalto della nuova arteria urbana, dove a distanza di due mesi dall’inaugurazione sono comparse alcune buche, è il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale. Che spiega, in una nota, il motivo di un così rapido deterioramento della carreggiata: «L’impresa che ha eseguito i lavori con estrema professionalità e rispettando i tempi di consegna ha operato l’intervento di completamento della strada nonostante le avverse condizioni meteo che non hanno consentito la perfetta coesione del materiale bituminoso al sottofondo stradale».

La stessa impresa, precisa il primo cittadino, ha assicurato «che realizzerà tale tipo di lavoro quando ci saranno le condizioni tecniche ottimali per eseguire la posa in opera del tappetino d’asfalto».

(Nella foto in alto le buche presenti in alcuni tratti del prolungamento di via La Pira e della bretella stradale che intercetta via dei Mirti)