Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1132
RAGUSA - 12/01/2009
Attualità - Ragusa - I risultati della classifica de "Il sole 24 ore"

Continua a piacere Dipasquale, un po´ meno Franco Antoci

Il primo cittadino del comune capoluogo si è piazzato
al 15mo posto, con il 60% rispetto al 55% dello scorso anno
Foto CorrierediRagusa.it

Continua a riscuotere consensi il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale (nella foto), stando almeno ai dati pubblicati dal quotidiano economico «Il Sole 24 ore» nell´ambito della classifica relativa al consenso percentuale riscosso nel 2008 dai sindaci dei comuni capoluogo di provincia su scala nazionale, raffrontando il risultato con lo stesso tipo di indagine effettuata nei due anni precedenti e con quello del giorno dell’elezione.

Dall´indagine realizzata dalla società Ipr Marketing per conto del quotidiano, basata su interviste telefoniche e telematiche su un campione di 600 elettori, nel periodo compreso tra il 15 settembre ed il 10 dicembre 2008, il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale si è piazzato al 15mo posto, con il 60%.

Il primo cittadino di Ragusa nello stesso tipo di indagine effettuata nel 2007 e nel 2006, e in occasione del giorno dell’elezione, aveva riportato rispettivamente come punti percentuali il 55,0%, 55,6 ed il 52,9%. Una crescita costante, quindi in termini di gradimento.

«Mi ritengo particolarmente soddisfatto - dichiara Dipasquale - sull’esito dell’indagine. Un risultato che ci spinge a fare ancora di più e meglio per la nostra città».

Perde invece terreno il presidente della provincia Franco Antoci rispetto allo scorso anno, piazzandosi comunque al 16mo posto della classifica generale dei presidenti di provincia.

Il presidente della provincia regionale di Ragusa Franco Antoci