Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1129
RAGUSA - 06/01/2009
Attualità - Ragusa – Il prefetto Carlo Fanara sceglie il suo vice

Donatella Ferrera sarà il vice prefetto vicario di Ragusa

Viene dalle Prefetture di Palermo e Trapani e occuperà il posto lasciato libero nel mese di ottobre da Claudio Sammartino
Foto CorrierediRagusa.it

La notizia non è ancora ufficiale, ma da fonti ministeriali trapela in anticipo. Donatella Ferrera, 54 anni, palermitana, già vice prefetto a Trapani, è il nuovo vicario della Prefettura di Ragusa. Il prefetto Carlo Fanara (nella foto) ha scelto una dirigente con la quale ha avuto modo di lavorare a Palermo. L’ufficializzazione della nomina è attesa nei prossimi giorni.

Cadono così tutte le attese per gli altri dirigenti locali che speravano legittimamente in una possibile nomina. Anche Ragusa sarebbe stata in grado di esprimere personalità ricche di esperienza e di alta professionalità nella carriera prefettizia. Fra tutte, Concetta Cosentini, Concetta Caruso, Chiara Armenia.

Donatella Ferrera è stata a Trapani, s’è occupata dell’Area 2 e del raccordo con gli Enti locali e le Consultazioni elettorali (lo stesso ruolo che svolge Concetta Casentini a Ragusa). A palazzo di Governo occuperà il posto lasciato libero da Claudio Sammartino, trasferitosi alla fine di ottobre presso la Prefettura di Perugia.