Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 425
RAGUSA - 31/12/2008
Attualità - Ragusa - L’appuntamento è giunto alla terza edizione

Ragusa: lotteria degli animali Oipa

In palio premi per gli amici a 4 zampe e per i loro amici umani Foto Corrierediragusa.it

Anche quest’anno l’Oipa provinciale di Ragusa in occasione delle festività ha deciso di dare il via ad una gara di solidarietà con la ‘Lotteria per gli animali’, giunta oramai alla terza edizione. In palio bellissimi premi per gli amici a quattro zampe e per i loro amici umani (videocamera, orologio, gioiello donna, casco per moto, quadro, ed ancora cagnolini digitali, buoni acquisti, mangimi e accessori per animali, ecc.) che vengono offerti da sponsor che hanno deciso come ogni anno di sostenere l’Oipa per aiutare gli animali che ne hanno bisogno.

Sono tantissimi gli amici pelosi soccorsi quest’anno dall’Oipa che, date le inadempienze della quasi totalità dei Comuni della provincia, non riesce più a far fronte a tutte le richieste d’aiuto. Tra gli amici pelosi cui sarà destinato il ricavato della Lotteria c’è Lulù, cuccioletta soccorsa dall’Oipa alla scuola S. Marta di Modica in fin di vita, con gastroenterite, crisi epilettiche e morsi sparsi infetti di altri cani; la piccola ha dovuto superare anche un problema psicologico-comportamentale raro dovuto all’abbandono, e adesso, pronta per una nuova vita, attende un’anima caritatevole che decida di adottarla.

«Vogliamo sperare che da oggi scatti una vera corsa alla solidarietà - ha detto la delegata provinciale Oipa Valentina Raffa - e bastano 2 euro per partecipare alla lotteria, magari vincere, ed essere consapevoli di aver fatto un gesto d’amore». Per acquistare un biglietto telefonare all’Oipa al 3333477763 o inviare un’email a oipa.ragusa@gmail.com Il sorteggio pubblico dei premi sarà effettuato il 20 gennaio, alle 19.00, nel Salone della Parrocchia del Sacro Cuore a Modica.