Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1179
RAGUSA - 14/12/2008
Attualità - Ragusa - Presentati i programmi futuri del gruppo

Ragusa: è tempo di Trizzi Team Day

Tra gli ospiti Franco Martini, direttore di Queen International
Foto CorrierediRagusa.it

Prima edizione del Trizzi Team Day alla Villa Dipasquale a Ragusa. Una giornata interamente dedicata al gruppo Trizzi Team che per l’occasione ha tirato le somme dell’operato svolto in questi primi dei sei anni di attività. L’incontro è stato anche un momento per presentare i programmi futuri del gruppo che mira sempre più a conquistare un vasto panorama.

Ospiti d’eccezione Franco Martini, direttore editoriale di Queen International, rivista settoriale di ampio respiro, la pittrice Olga Minardo, il fotografo Carlo Giunta che cura l’immagine del gruppo, la dott.ssa Marzia Ferrigno, responsabile marketing dell’agenzia Ederlezi, che da un anno a questa parte ha intrapreso una stretta collaborazione con Trizzi Team e la giornalista Emanuela Burrafato che segue, per l’emittente televisiva Video Mediterraneo, l’operato del gruppo oltre i confini nazionali.

Ad aprire i lavori il responsabile e fondatore del gruppo Giuseppe La Cognata che nel suo intervento, con la passione che lo anima da sempre, ha evidenziato come oggi Trizzi Team sia riuscito a conquistare sempre maggiori consensi. A dimostrazione di ciò la richiesta, proveniente dai paesi esteri, di apportare il proprio contributo facendo conoscere lo stile e la filosofia di Trizzi . E a tal proposito è recente la notizia che il gruppo approderà anche sul mercato Russo il prossimo anno.

Ma come è stato evidenziato nel corso del meeting tutto ciò è stato possibile non solo grazie al lavoro tecnico svolto dal gruppo ma anche dalla scelta di investire sin da subito nella comunicazione. Come ha sottolineato la dott.ssa Ferrigno non basta solo saper fare, è importante soprattutto saper comunicare. E la comunicazione è stata al centro di questa giornata: l’intervento della giornalista Emanuela Burrafato ha infatti posto l’accento sul valore aggiunto che una comunicazione adeguata può apportare ed ha altresì evidenziato la necessità di formare giornalisti di settore anche nel panorama ibleo in modo da poter tradurre, in maniera corretta ed efficace, il messaggio che questi professionisti dell’Hair Stylist vogliono trasmettere.

Ma quando si parla di Trizzi Team non si può non parlare di arte e creatività.

Ed è proprio la pittrice Olga Minardo che ha definito le creazioni di Giuseppe La Cognata vere e proprie opere d’arte in grado di trasmettere ed emozionare tanto quanto una tela dipinta. Emozioni che ritroviamo anche negli scatti di Carlo Giunta.

Quello che oggi si presenta è quindi un gruppo sempre più consolidato ma anche aperto e pronto, in una realtà sempre più in espansione, che impone una differenziazione necessaria a vincere la concorrenza, ad accogliere nuovi stimoli.

È anche vero che in un panorama vasto come quello attuale l’isolamento non giova affatto alla crescita aziendale. È difficile superare e vincere le sfide che il mercato impone lottando da soli e questo messaggio è stato ben recepito dal franchising Trizzi Team che negli anni ha sempre più dimostrato il valore aggiunto che l’affiliazione ha portato alle semplici sale. Successi che coinvolgono il gruppo e rendono orgogliosi i singoli affiliati.

E per il futuro cosa ci riserverà questo gruppo?

«Il sogno più grande – ha dichiarato La Cognata – è quello di istituire l’Accademia Trizzi Team , una scuola che formi sempre più giovani professionisti. E sono convinto che nell’immediato futuro questo sogno diverrà realtà.»