Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1116
RAGUSA - 11/12/2008
Attualità - Ragusa - Originale iniziativa per i più piccoli e non solo

Ragusa: "Un regalo per Babbo Natale"

I bimbi scriveranno una letterina. Un premio per le più belle Foto Corrierediragusa.it

"Un regalo per Babbo Natale" è il progetto nato per far riscoprire ai più piccoli – ma non solo – i veri valori delle festività natalizie, ma anche per contribuire a formare giovani che siano cittadini nell’accezione più completa di questo termine, perchè consapevoli, responsabili, capaci di interpretare i fenomeni in modo fortemente autonomo".

Con questo spirito è stata promossa l’iniziativa con la quale tutti i bambini e i ragazzi delle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del nostro territorio, sono stati invitati a scrivere una letterina a Babbo Natale. Una missiva davvero speciale, nella quale dovranno esprimere desideri in merito a ciò che vorrebbero questa festa tanto attesa portasse ai loro coetanei meno fortunati.

Tutte le missive saranno raccolte fino a sabato 20 dicembre nel grande sacco di Babbo Natale collocato nel Villaggio della Bontà del Centro Commerciale Le Masserie a Ragusa.

Domenica 21 dicembre, dalle 16, sempre nel Centro Commerciale, le 100 lettere più belle – quelle che meglio avranno espresso sensibilità verso i temi della pace e dell’amicizia - saranno premiate da Babbo Natale in persona che porterà agli estensori di queste missive dei bellissimi regali e tante sorprese per tutti.