Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 624
RAGUSA - 06/12/2008
Attualità - Calendario 2009 e lotteria degli animali

Oipa: aiutaci ad aiutare gli animali

Servono 2mila euro per operare un cagnolino malato Foto Corrierediragusa.it

Aiutaci ad aiutare gli animali. È il motto scelto dall’Oipa provinciale di Ragusa per le iniziative natalizie che vedranno la terza edizione della ‘Lotteria per gli animali’, una serie di mercatini, corsi gratuiti e incontri secondo un programma che verrà presto divulgato.

È intanto uscito il nuovo calendario dell’Oipa, con le foto delle battaglie a difesa dei diritti degli animali vinte dall’Oipa in diversi Paesi del mondo, come la chiusura della corrida a Barcellona, o l’aiuto concreto profuso dai volontari dell’Oipa a favore dei cani della Groenlandia, della Serbia, delle foche del Canada, della Russia e del Sud Africa, delle colonie feline, ecc. Scegliere il calendario, disponibile con un contributo di 7 euro servirà ad aiutare i volontari della sezione provinciale a salvare tante vite: c’è bisogno di risorse economiche per i numerosi interventi chirurgici affrontati dall’Oipa di Ragusa in soccorso di numerosi cagnolini del territorio ibleo, andando a sopperire alle inadempienze dei Comuni, c’è bisogno di medicine e di vaccini.

In particolare, durante le feste natalizie si proverà a creare un fondo per il cagnolino Nino (nella foto), chiamato anche Tre piedi, cagnetto con doppia displasia, per il quale si profila un intervento chirurgico molto costoso di circa 2mila euro. «Sarà una scommessa difficile, ma noi ci contiamo - ha detto la delegata provinciale, Valentina Raffa - Nino ha bisogno di una famiglia che lo ami e di stare finalmente bene, lasciando al suo passato il dolore fisico dovuto alla sua malformazione e trovando nel presente quella pace e serenità che merita. Noi incrociamo le zampe e contiamo sulla generosità della gente e speriamo che i calendari di cui disponiamo vadano a ruba». Per prenotare il calendario o magliette, borse e portachiavi Oipa telefonare all’Oipa al 333 3477763.