Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1065
RAGUSA - 04/12/2008
Attualità - Ragusa - Il sindaco illustra i prossimi progetti da attuare

Ragusa: migliorie alla viabilità

Per Ragusa ovest e sud una struttura viaria più moderna
Foto CorrierediRagusa.it

«Il prolungamento di via Giorgio La Pira, inaugurato pochi giorni fa, è solo una tappa della nuova viabilità. Fra 2 anni saranno portati a termine nuovi lavori per dare a Ragusa ovest e a Ragusa sud una struttura viaria più moderna e più funzionale rispetto alle esigenze di questi quartieri densamente abitati».

Così il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale (da sx nella foto con l´architetto Ennio Torrieri), in un incontro con la stampa per presentare gli interventi migliorativi in programma per via Anfuso, via Berlinguer e via Cartia. «Interventi – ha spiegato il primo cittadino – che prevedono un collegamento tra via Cartia e via Berlinguer attraverso un prolungamento di quest’ultima arteria e, successivamente, la realizzazione di un prolungamento di via Anfuso che attraverserà via Berlinguer per immettersi in via Cartia».

Un intreccio di strade forse poco chiaro, letto così, senza l’aiuto di una cartina della città, ma «in grado di dare ossigeno, anche grazie al sistema di rotatorie, a una buona parte della rete di viabilità urbana – ha precisato l’architetto Ennio Torrieri –. Sarà possibile, per fare un esempio, raggiungere via Archimede da contrada Bruscé in pochi minuti, senza perdersi in giri lunghissimi e in code snervanti».