Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1056
RAGUSA - 19/10/2007
Attualità - Ragusa - Informazione sui vantaggi della legge Bersani

"Più concorrenza, più diritti"
domani in via Roma

Prima giornata nazionale delle liberalizzazioni Foto Corrierediragusa.it

Anche il Movimento per la difesa del cittadino sarà presente domattina nel capoluogo, in via Roma, per la «Prima giornata nazionale delle liberalizzazioni in 104 città italiane». Assieme ad Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori e Unione Nazionale Consumatori, il Movimento per la difesa del cittadino scenderà in piazza per illustrare il progetto «Più Concorrenza, più diritti».

«Forniremo informazioni, consulenze a materiale cartaceo ai cittadini ? dichiara la responsabile del movimento Giovanna Tona (nella foto)? sui vantaggi introdotti dalla legge Bersani: dai passaggi di proprietà gratuiti alle polizze assicurative auto più trasparenti, dall’abolizione dei costi di chiusura dei conti correnti bancari alle parcelle negoziabili dei professionisti, fornendo altresì delucidazioni sulla vendita dei farmaci da banco nei supermercati.

La ventata di liberalizzazione voluta da Bersani ? conclude la Tona ? può favorire un vero mercato competitivo a vantaggio dei consumatori, ma solo se questi ultimi saranno informati e consapevoli dei loro nuovi diritti, in modo da poterli esercitare».