Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 259
RAGUSA - 20/10/2008
Attualità - Riprende la fortunata rubrica di Antonio Caruso

"Etica e Religione" si rinnova con nuovi temi

Le nuove frontiere della scienza e della biologia Foto Corrierediragusa.it

"Etica e religione" si rinnova. Dopo un periodo di pausa, la fortunata e apprezzata rubrica di Antonio Caruso (nella foto) riparte nel segno di un nuovo filone: quello de "Le nuove frontiere della scienza e della biologia". Sono già disponibili all´interno della rubrica (cliccabile nella parte destra della home page) le prime tre dispense della nuova tematica.

Gli aggiornamenti avranno cadenza settimanale, con l´inserimento di una nuova dispensa ogni sabato. Quelle precedenti sono disponibili in ordine cronologico d´inserimento, subito dopo il profilo dell´autore della rubrica.

Stimato professionista, Antonio Caruso in questi anni si è dedicato ai temi della religione e della formazione biblica. E´ autore anche di un Libro sui Vangeli. Il suo impegno culturale è teso ad evidenziare il ruolo educativo svolto dalla religione nell´interpretazione dei "Valori Spiriturali" della Vita.

In una società globalizzata e secolarizzata, dominata da un diffuso materialismo che tende a tranciare qualsiasi riferimento a un "principio trascendente", Caruso intende sensibilizzare il lettore alla ricerca del valore di senso della vita in funzione dell´uomo, stimolandolo ad interrogarsi e a riflettere sulle ragioni ultime dell´esistenza.

Per commenti o altro su "Etica e Religione", Antonio Caruso può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: antonio.caruso@bio-lab.it