Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1507
RAGUSA - 18/10/2008
Attualità - Ragusa - Un viaggio tra paesaggi, architetture e poesia

Ragusa: parte "Conosci la città"

Il primo appuntamento è fissato per domani
Foto CorrierediRagusa.it

Un viaggio tra paesaggi, architetture e poesia, percorrendo i sentieri meno battuti della storia di Ragusa. Il progetto «Conosci la città», organizzato dall’amministrazione comunale, rinnova il suo invito ad esplorare le atmosfere e i capitoli meno noti di una storia, quella locale, che non cessa mai di stupire.

«Non abbiamo in mente itinerari impegnativi che metteranno alla prova muscoli e polmoni – ha spiegato Domenico Arezzo (nella foto), assessore alla Cultura, durante la conferenza di presentazione del programma – ma sarà bene indossare indumenti consoni a una passeggiata degna di questo nome".

Il secondo incontro, venerdì 24 ottobre alle 20.30, si terrà sempre a Ibla, nel teatro Donnafugata, e sarà dedicato interamente alla memoria della poetessa Mariannina Coffa. Pagine del suo diario e versi delle sue liriche saranno letti da Elio e Letizia Ripoli, con l’accompagnamento musicale di Giorgio Cannizzaro, al pianoforte. Infine, martedì 28 ottobre alle 18, l’imperdibile appuntamento con i racconti del celebre «cuntastorie» Giovanni Virgadavola, che si esibirà con un repertorio di grande successo in piazza San Giovanni, all’ingresso dell’ex palazzo Ina.