Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:42 - Lettori online 1147
RAGUSA - 11/10/2008
Attualità - Ragusa - Come prevenire il tumore del cavo orale

Ragusa: "Oral cancer day" dell´Andi

Controlli gratuiti dal dentista per tutto il mese Foto Corrierediragusa.it

Il tumore del cavo orale è una malattia devastante, ma si può sconfiggere con una visita mirata dal dentista. Un controllo che per tutto il mese di ottobre – in occasione dell’«Oral cancer day», la campagna promossa dall’Andi (Associazione nazionale dentisti italiani) e dall’Istituto dei tumori di Milano – è totalmente gratuito.

Anche nella provincia di Ragusa è possibile usufruire, fino al 30 ottobre, di questa visita specialistica: basta chiamare il numero verde 800 911 202 per conoscere il dentista Andi più vicino alla proprio abitazione che aderisce all’iniziativa. Quest’anno a fare da cornice alla giornata inaugurale (10 ottobre) è stata piazza San Giovanni. Al punto informativo erano presenti, oltre ad alcuni volontari Andi, Luciano Susino, presidente della sezione Andi di Ragusa, e Giuseppe Tumino, presidente della Commissione odontoiatri di Ragusa.

«Abbiamo scelto di promuovere l’‘Oral cancer day’ – ha detto il presidente Susino – per sottolineare il valore della prevenzione. L’Andi da oltre 60 anni è presente in tutte le piazze italiane proprio per promuovere iniziative come questa, per far capire che oggi è possibile, grazie alla diagnosi precoce, affrontare malattie devastanti con maggiori probabilità di guarigione».

(Nella foto in alto da sx Giuseppe Tumino, Luciano Susino e una volontaria)