Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 1086
RAGUSA - 23/09/2008
Attualità - Ragusa - Il progetto volto a sensibilizzare anche gli studenti

Ragusa: risparmio energetico nelle scuole

Il sindaco Dipasquale e l’assessore Suizzo incontrano i giovani Foto Corrierediragusa.it

L´amministrazione comunale promuove nelle scuole della città una campagna di sensibilizzazione volta al risparmio energetico. Si tratta di un progetto, denominato «Usiamo la testa: Risparmiamo energia» che mira alla tutela e salvaguardia dell´ambiente ed a creare una cultura ambientale nei cittadini, cominciando dai più piccoli, per far sì che si usi meno energia, si sfruttino nel miglior modo possibile le tecnologiche e si diminuiscano gli sprechi.

E´ intenzione quindi del sindaco Nello Dipasquale e dell´assessore alla pubblica istruzione Venerando Suizzo, che hanno avviato in occasione del recente inizio dell´anno scolastico, un giro di visite nelle scuole della città, incontrare i ragazzi per spiegare loro il senso di questa iniziativa.

«Questo progetto - ha detto il sindaco Dipasquale parlando ai giovani studenti – deve servire affinché possiate capire quanto sia importante l´uso intelligente delle risorse energetiche disponibili».

L´Amministrazione Comunale, per centrare quanto più possibile l´obiettivo dell´ambizioso progetto, ha inoltre distribuito a tutti gli alunni delle scuole della città e continuerà a farlo nei prossimi giorni, del materiale informativo ed un kit, comprendente una lampadina a basso consumo ed un economizzatore idrico, materiale che è stato offerto dalla società «Spes Engineering», che ha collaborato con il Comune nell´iniziativa.