Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 1038
RAGUSA - 14/10/2016
Attualità - Il capitano della Gdf è stato nominato dall’Ufficio di Presidenza

Salvatore Cannizzo consulente Antimafia

Già componente commissione d’accesso Asl di Reggio Calabria per omicidio Fortugno e della commissione di accesso a Scicli Foto Corrierediragusa.it

Il capitano Salvatore Cannizzo (foto) è stato nominato consulente del presidente dell’Ufficio di presidenza della commissione parlamentare Antimafia, Rosy Bindi. Per l’ufficiale si tratta di un riconoscimento prestigioso e delicato allo steso tempo dopo una lunga carriera nella Guardia di Finanza dove Cannizzo ha maturato esperienze significative. L’ufficiale, oltre ad essere docente formatore di materie tecniche nel campo delle investigazioni tributarie e delle frodi comunitarie, ha ricoperto il ruolo di comandante per le verifiche fiscali ed ha condotto indagini per perseguire reati di corruzione, bancarotta, riciclaggio e contrasto ai reati originati dal fenomeno mafioso.

Salvatore Cannizzo è stato inoltre designato componente per la commissione d’accesso alla Asl di Reggio Calabria per l’omicidio Fortugno nel 2005 ed ultimamente ha fatto parte della commissione di accesso al comune di Scicli.
Salvatore Cannizzo è inoltre stimato collaboratore del Corriere di Ragusa presso la cui testata tiene una rubrica su reati fiscali, corruzione e fenomeni mafiosi.