Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 597
RAGUSA - 14/10/2016
Attualità - La giunta ha aderito all’azione giudiziaria del comune di Niscemi

No Muos, anche Ragusa ricorre al Cga contro Ministero Difesa

La sentenza del Cga stabilisce che l’impianto satellitare di contrada Ulmo non è né pericoloso né abusivo Foto Corrierediragusa.it

Ragusa ha aderito al ricorso presentato al Cga promosso dal comune di Niscemi contro il Ministero della Difesa. La giunta Piccitto ha votato la delibera con la quale si autorizza il sindaco ad aderire al ricorso per la revoca della sentenza del Cga che stabilisce che l’impianto satellitare di contrada Ulmo non è né pericoloso né abusivo. Il Consiglio di giustizia amministrativo di Palermo aveva infatti accolto il ricorso del Ministero della Difesa ribaltando così la sentenza del Tar riguardo alle autorizzazioni che ha consentito la realizzazione della base americana di Niscemi, il cosiddetto Muos.

Con un successivo atto la giunta ha anche deciso di proporre ricorso davanti la Corte Suprema di Cassazione promosso dal Comune di Niscemi contro il Ministero della Difesa per la riforma e/o cassazione della stessa sentenza del Cga sul Muos. La difesa degli interessi dell´Ente per entrambi gli interventi è affidata all´avvocato comunale Sergio Boncoraglio ed al libero professionista Carmelo Giurdanella.