Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 865
RAGUSA - 07/10/2016
Attualità - Una riunjone operativa allargata a singoli e associazione convocata per martedì

Ragusa capitale cultura 2020, comitato elabora progetto

Saranno costituiti undici gruppi di lavoro che si occuperanno dei vari aspetti Foto Corrierediragusa.it

Il cammino verso Ragusa capitale italiana della cultura si avvia ad intraprendere un percorso operativo. Un’assemblea organizzativa è stata convocata per martedì alle 18 presso il Centro Studi Feliciano Rossitto. Vi potranno partecipare singoli o associazioni, e chiunque desideri impegnarsi nel progetto
La strategia scelta per la preparazione del dossier per concorrere al bando «Capitale Italiana della cultura 2020» è quella del coinvolgimento e della partecipazione di tutte le realtà della comunità ragusana. Un primo incontro si era tenuto a fine giungo per la costituzione del comitato promotore mentre nella prossima riunione convocata si procederà in modo operativo con la costituzione di gruppi di lavoro.

Questi saranno undici e si occuperanno di proposte da inserire nel dossier riguardanti l’urbanistica, la tutela del territorio, storia della cultura iblea, il turismo, iniziative culturali e start up, relazioni internazionali, polo museale, scuola, sport e intrattenimento in genere. I gruppi di lavoro favoriranno la più ampia partecipazione e il pieno coinvolgimento dei membri del gruppo ed avranno il compito di elaborare , nel proprio ambito, un progetto culturale attraverso un percorso a capitoli che preveda un’analisi dello stato dell’arte del settore.