Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 978
RAGUSA - 23/09/2016
Attualità - La giunta ha dato mandato per il contratto di compravendita, l’ente pagherà 250mila euro

Cimitero Ibla sarà ampliato con area di 25 mila metri

A Marina conclusi già i lavori grazie ad una spesa di 370 mila euro Foto Corrierediragusa.it

Il cimitero di Ibla (foto) verrà ampliato. L’amministrazione ha infatti deciso di acquisire al proprio patrimonio un´area di 25 mila metri quadrati limitrofa al cimitero di proprietà privata. La giunta ha dato mandato per la stipula del contratto di compravendita. L’ente pagherà 250mila euro.

«Così come già avvenuto per il Cimitero di Marina di Ragusa – dichiarano gli assessori ai servizi cimiteriali, Gianluca Leggio ed agli affari patrimoniali, Stefano Martorana – per il quale dopo aver acquistato un terreno abbiamo realizzato le opere necessarie per l´ampliamento, questa Amministrazione ha ritenuto opportuno operare parimenti per il Cimitero di Ragusa Ibla. L´acquisizione dell’area darà la possibilità al Comune di potere, dopo gli adempimenti necessari, soddisfare le richieste dei cittadini che hanno presentato istanze per realizzare tombe e mausolei presso il Cimitero di Ibla».

Per quanto riguarda invece il cimitero di Marina sono stati conclusi i lavori di ampliamento s u un’area di 10 mila metri quadrati per un costo di 370mila euro. E’ stata realizzata una nuova recinzione e le varie aree sono state meglio suddivise a seconda della tipologia dei manufatti funerari. Sono stati anche realizzati nuovi servizi e migliorati quelli esistenti.