Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 789
RAGUSA - 06/09/2016
Attualità - Bisogna adeguare il sistema di scarico delle acque bianche

Lavori al fognolo, via S. Anna chiusa per almeno 2 mesi

Protestano gli operatori commerciali per i disagi e le tardive comunicazioni dell’amministrazione Foto Corrierediragusa.it

Disagi nella circolazione tra via Roma e via S. Anna. L’incrocio di via S. Anna è stata infatti chiuso con una transenna (foto) e la zona interessata dai lavori resterà chiusa per due mesi. E’ il tempo necessario per chiudere il cantiere che dovrà mettere in sicurezza il fognolo che corre sotto la sede stradale e dove convergono le acque piovane. L’afflusso delle acque bianche infatti ha procurato in molte occasioni problemi causando il sollevamento del manto stradale. Il danno si è evidenziato in particolare questo inverno e l’amministrazione ha dunque previsto l’intervento.

La via S. Anna tra via Roma e via Leggio è stata dunque chiusa al traffico veicolare e la circostanza ha già innescato le prime polemiche tra i commercianti della zona che temono ripercussioni negative per la loro attività. Per alleviare i disagi dal punto di vista della viabilità il Comando dei Vigili urbani pensa ad una deviazione in via Cartia e all’apertura al traffico di una parte di via Roma.