Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 1011
RAGUSA - 07/07/2016
Attualità - Arriva dopo la Bandiera blu e il riconoscimento di Spiaggia a misura di Bambino" per Marina

Ragusa fa incetta di bandiere, ora c´è "Spighe Verdi"

Orima edizione del premio istituito dalla FEE e da Confagricoltura per premiare i comuni rurali Foto Corrierediragusa.it

Ragusa ottiene la bandiera «Spighe Verdi». Nella prima edizione del premio istituito dalla FEE (Foundation for Environmental Education ) e da Confagricoltura per premiare i comuni rurali che si sono candidati per ottenere tale riconoscimento per l´efficace sfruttamento e valorizzazione del territorio anche Ragusa figura tra le 13 città italiane premiate.

La cerimonia di consegna della bandiera «Spighe verdi» (foto) si è tenuta a Roma e il riconoscimento è stato ritirato dall´assessore all´energia ed ambiente Antonio Zanotto. A consegnare il riconoscimento il Presidente della FEE Claudio Mazza ed il presidente di Confagricoltura Mario Guidi. Nel corso della premiazione è stato spiegato che il programma «Spighe Verdi» nasce dal presupposto della indissolubilità del binomio agricoltura e sostenibilità. I comuni rurali premiati hanno dimostrato di avere importanti attività di produzione agricola e capacità di valorizzare le aree naturalistiche, risorse che possono costituire una marcia in più per l´offerta turistica dei territori.

«Dopo l´assegnazione della «Bandiera Blu 2016» da parte della FEE, «Spiagge a misure di Bambino» da parte dell´associazione pediatri italiani -dichiara l´assessore all´energia ed ambiente Antonio Zanotto- un altro riconoscimento si aggiunge per la nostra città che conquista la «Bandiera Spighe Verdi».