Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1146
RAGUSA - 24/06/2016
Attualità - Cerimonia ufficiale in piazza Chioggia alla presenza dei sindaco e giunta

Marina issa la bandiera blu 2016 e l´estate parte

Entra in vigore anche la nuova ordinanza sulla viabilità della frazione Foto Corrierediragusa.it

A Marina si issa la Bandiera blu e l’estate parte. L’alzabandiera avverrà sabato in piazza Chioggia (parte finale del lungomare Andrea Doria) al centro di una piccola rotatoria che delimita una zona attrezzata per la sosta dei veicoli. La Bandiera Blu sventolerà anche in Piazza Malta, la Bandiera Blu 2016, che svoltolerà anche negli altri siti di Marina di Ragusa già individuati come Piazza Malta, Piazza Torre, e Porto Turistico. Sarà una cerimonia semplice alla presenza del sindaco e dei componenti della giunta che apriranno ufficialmente la stagione estiva che si chiuderà il 18 settembre con la tradizonale festa dell’Addio all’Estate. La frazione si presenta rinnovata e con servizi mirati per la fruizione dei residenti e dei turisti.

Tra questi sono stati realizzati lo spazio a verde del Lungomare Andrea Dora nel tratto Piazza Malta – ex Depuratore, nuovi servivi igienici autopulenti che sono stati installati nello stesso lungomare, nella Piazzetta di Padre Pio, allo Scalo Trapanese ed al Villaggio dei Gesuiti, il potenziamento della bambinopoli della Piazza dedicata a Padre Pio, il montaggio delle docce pubbliche in più punti degli arenili e sulla scogliera ( tratto Porto Turistico - Santa Barbara), la realizzazione della pista ciclabile per la quale mancano solo pochi interventi di rifinitura che si concluderanno a breve.

La stagione estivo porta anche nuove regole per la viabilità nella frazione. E’ stato istituito il divieto di transito al lungomare Andrea Doria e in via Brin eccetto che i residenti e titolari delle relative autorizzazione. Regolamentati anche gli accessi per i ciclomotori e le aree di sosta nel centro della frazione.