Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 1074
RAGUSA - 09/05/2016
Attualità - Sindaco Piccitto e assessore Corallo sul posto

Work in progress: sopralluogo a Marina di Ragusa

Aree a verde sul lungomare Andrea Doria in dirittura d’arrivo Foto Corrierediragusa.it

Nuovo sopralluogo a Marina di Ragusa del sindaco Federico Piccitto e dell´assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo nei cantieri in cui sono in corso alcuni lavori (foto). Nel tratto del Lungomare Andrea Doria, compreso tra Piazza Malta e la zona dell´ex depuratore, sono infatti in fase di completamento i lavori di riqualificazione delle aree a verde. L´impresa che si è aggiudicata l´intervento, dopo aver realizzato in più punti le stradelle pedonali di attraversamento dell´aera centrale del Lungomare e messo a dimora delle palme di Cocos, sta realizzando l´impianto di irrigazione necessario per il parto verde che coprirà la lunga fascia centrale che si estende fino alla zona dell´ex depuratore. Gli amministratori comunali hanno inoltre verificato l´andamento dei lavori di realizzazione dei sotto servizi necessari per il funzionamento di cinque servizi igienici prefabbricati autopulenti che saranno montati nella Piazzetta del Villaggio dei Gesuiti, in Via Benedetto Brin (nei pressi del piazzale che si affaccia sul porto turistico), in Piazza Malta (nei pressi del chiosco per la rivendita dei giornali), sul Lungomare Andrea Doria (nell´area in cui esisteva l´impianto di depurazione) e nei pressi in cui sorge in giardinetto pubblico di Padre Pio a ridosso di Via Citelli. Nello stesso giardinetto pubblico intitolato a Padre Pio sono in atto anche lavori di manutenzione straordinaria di tutte le strutture della bambinopoli e l´installazione di nuovi giochi che renderanno ancora più ampio lo spazio destinato alle attività ricreativa dei più piccoli.

Per quanto riguarda i lavori già completati nella palestra della scuola elementare e media «Quasimodo» di Marina di Ragusa è stata verificata la conclusione dei lavori che hanno riguardato un intervento di risanamento complessivo di tutti i prospetti della struttura scolastica ed in via Ammiraglio Rizzo la conclusione dei lavori di sostituzione di tutti i pali della pubblica illuminazione e la ripavimentazione di un lungo tratto della carreggiata.

Il sopralluogo a Marina di Ragusa si è concluso con una vista nel cantiere della pista ciclabile ed in particolare nell´area destinata a divenire punto di aggregazione. Nel tratto in questione è stato già realizzato il cordolo in cui verrà montata una ringhiera in acciao che delimita l´area dalla sottostante scogliera e sono state già messe a dimora diversi alberi.
«Tutti i lavori ancora in itinere – dichiarano il Sindaco Piccitto e l´Assessore Corallo- procedono secondo il crono programma prestabilito in modo che entro la metà del mese di giugno i cantieri possano essere chiusi e tutte le opere rese fruibili».