Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 632
RAGUSA - 05/04/2016
Attualità - Lavori in corso per realizzare il tratto dal porto al lungomare Bisani

Pista ciclabile a Marina pronta per la stagione estiva

Fruibile per pedoni e per gli appassionati di jogging ci sarà uno spazio riservato anche a loro Foto Corrierediragusa.it

La pista ciclabile del Lungomare Bisani prende forma (foto: il rendering). Il cantiere è in piena attività (foto) e il cronoprogramma dei lavori rispettato. Una delle tre imprese impegnate nell´esecuzione dell´opera pubblica ha già eseguito, nella zona della lunga curva corrispondente la parte sottostante il Villaggio dei Gesuiti, una volta destinata alla sosta dei veicoli, l´intervento di demolizione dei bastioni in pietra che delimitavano la carreggiata. L´area è destinata a divenire un punto di aggregazione al servizio della pista ciclabile.

Nel tratto in questione è infatti prevista la sistemazione di una lunga ringhiera in acciaio che delimiterà l´ampio spazio prospiciente la scogliera in cui verrà predisposta un´alberatura e sistemate delle panche in pietra nella cui parte sottostante saranno incassate delle luci led. L’amministrazione conta di rendere fruibile la pista ciclabile prima dell’avvio della stagione estiva. La pista sarà anche fruibile per i pedoni e per gli appassionati di jogging visto che uno spazio ben delimitato è stato riservato anche a loro.