Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 800
RAGUSA - 03/02/2016
Attualità - L’atto già approvato dalla Giunta comunale

Cinque nuove farmacie a Ragusa in centro e periferia

Previste in contrada Brusce, zona industriale, corso Italia, zona cento Pozzi e zona via La Pira Foto Corrierediragusa.it

Cinque nuove farmacie. L´atto è pronto per essere trasmesso al Consiglio comunale dopo essere stato approvato dalla Giunta. Sono previsti cinque nuovi presidi in aggiunta agli attuali 16 per soddisfare le esigenze del territorio per un totale di 21 per tutta la città. Una serie di incontri con l´Ordine dei Farmacisti ha preceduto l´iter di approvazione dell´atto che prevede una nuova farmacia in contrada Bruscè, in zona La Pira, in zona Cento Pozzi, in corso Italia e nella zona Asi.

La commissione Affari Generali, che deve esprimere il parere, ha sollevato tuttavia alcune eccezioni visto che era stato richiesto di ubicare una seconda farmacia a Marina di Ragusa e una nella frazione di S. Giacomo. La prima perchè Marina è in forte espansione e la seconda perchè nella frazione risiede un alto numero di anziani. L´amministrazione tuttavia non è d´accordo perchè a Marina non c´è un bacino di residenti che giustifichi una seconda farmacia e a S. Giacomo esiste già un presidio territoriale regionale. La Commissione Affari generali dovrà esprimere comunque un parere emendando o modificando il piano approvato in Giunta.