Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1265
RAGUSA - 16/08/2008
Attualità - Ragusa - Inaugurata l’opera in attesa del completamento del porto

Ragusa: a Marina la panoramica del porto

Collegamento tra la via Brin ed il lungomare Mediterraneo Foto Corrierediragusa.it

Ferragosto 2008: una data da ricordare per Marina di Ragusa in quanto tappa importante che porterà, a breve, al traguardo costituito dal completamento del porto turistico. Alle 10 del 15 agosto infatti, giornata in cui «Mazzarelli» festeggia la sua Santa Protettrice Maria Santissima di Portosalvo e la ridente frazione balneare ragusana è gremita da diverse migliaia di villeggianti e turisti, è stata inaugurata dal sindaco Nello Dipasquale la splendida «terrazza panoramica» sul Porto di Marina, utile punto di collegamento pedonale tra la via Brin ed il lungomare Mediterraneo.

Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti il vice sindaco Giovanni Cosentini, gli assessori Mimì Arezzo, Venerando Suizzo, Rocco Bitetti, numerosi consiglieri comunali e circoscrizionali, il presidente del quartiere di Marina di Ragusa, Angelo La Porta, il luogotenente Salvatore Gagliano, comandante della stazione Carabinieri di Marina.

«Sono veramente contento - ha dichiarato il sindaco Dipasquale - per avere potuto consegnare alla città in questo giorno di festa, uno spazio pubblico che potrà essere liberamente fruito dalla gente e che, per la sua posizione straordinaria, consentirà presto di ammirare un porto animato da centinaia di natanti che attraccheranno ai pontili galleggianti montati a pettine nello specchio d’acqua della nostra struttura portuale». «Il porto di Marina e tutte le altre infrastrutture dell’importante opera pubblica, in avanzata fase di completamento ? aggiunge il primo cittadino ? contribuiranno alla crescita economica di Marina di Ragusa e dell’intero entroterra ibleo».

(Nella foto in alto il momento dell´inaugurazione della terrazza panoramica del porto turistico)

La gente si gode la nuova terrazza panoramica del porto turistico