Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 910
RAGUSA - 23/12/2015
Attualità - Proviene dalla direzione della casa museo "Antonino Uccello" di Palazzolo

Calogero Rizzuto sovrintendente a Ragusa

Ha lavorato già nella sede iblea avendo diretto tra il 2004 e il 2005 e dal 2007 al 2010 la sezione paesaggistica Foto Corrierediragusa.it

Calogero Rizzuto (foto) è il nuovo sovrintendente ai Beni culturali e ambientali di Ragusa. Il funzionario subentra a Rosalba Panvini, che dopo essere stata assegnata a Siracusa, ha retto ad interim negli ultimi mesi la sovrintendenza di Ragusa. per Calogero Rizzuto, architetto, già direttore della ‘Casa Museo Antonino Uccello» di Palazzolo Acreide, si tratta di un ritorno nel capoluogo ibleo.

Tra il 2004 e il 2005 e dal 2007 al 2010 ha diretto infatti la sezione paesaggistica della sede ragusana . Nel 2010 l’incarico di direttore del parco archeologico di Camarina, fino al 2013, quando ha assunto l’incarico a Palazzolo. Rizzuto si è detto molto contento del suo nuovo incarico e intende puntare molto sui finanziamenti europei per la tutela e la valorizzazione dei beni del territorio. Altro punto importante per il nuovo sovrintendente sarà la gestione del Piano paesaggistico che entrerà in vigore non appena avrà il via libera dall´assessorato regionale al Territorio. all´Ambiente.