Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 730
RAGUSA - 21/11/2015
Attualità - Sei i i protagonisti dell’iniziativa «#appuntidiviaggioinford»

Blogger in viaggio emozionale nel Sud est siciliano

Gli utenti social delle varie piattaforme hanno interagito e scoperto scorci suggestivi dell’isola Foto Corrierediragusa.it

Un viaggio «social» con migliaia di like e condivisioni, tra colazione a base di cannoli e dolci tipici siciliani, paesaggi mozzafiato e monumenti barocchi da visitare e fotografare. Un viaggio emozionale e al tempo stesso interattivo nel cuore del Sud Est siciliano, lungo il percorso che unisce le province di Ragusa a Siracusa in andata e ritorno. Sei blogger (foto), divisi in due team differenti,hanno avuto modo di conoscere e al tempo stesso raccontare questo lembo dell’isola che ha una bellezza impareggiabile che vale la pena conoscere. Magari proprio attraverso un viaggio in auto, come hanno fatto i sei blogger a bordo di una comodissima Ecosport Ford. Sono stati infatti i protagonisti dell’iniziativa «#appuntidiviaggioinford» promossa dal dealer automobilistico «ST Sergio Tumino» che ha sedi a Ragusa e Siracusa.

Due città di grande rilievo in Sicilia, sia per le loro tradizioni che soprattutto per la loro storia. Un passato che è anche un presente fatto di monumenti barocchi, altipiani verdeggianti ed un’enogastronomia d’eccellenza. Tutti aspetti che in questo viaggio di andata e ritorno sono stati messi in evidenza proprio dai blogger e influencer che attraverso i propri profili social possono contare su una platea di ben 70 mila follower. Un successo di like e condivisioni per una «live experience» ripresa dai canali social ufficiali di Ford Italia. Il diario di viaggio si è pian piano riempito di foto, citazioni, appunti, racconti live e scelte musicali che hanno accompagnato il tragitto. Partiti dalla sede di Ragusa della ST Sergio Tumino, il primo team composto dai fidanzati blogger Massimo e Marialuisa, si è messo in viaggio verso Siracusa prevedendo una tappa intermedia ad Ispica per la visita della città e del famoso Loggiato del Sinatra.

Scatti fotografici e relative discussioni social con i propri seguaci fin quando non si è giunti nella città greca, presso la sede siracusana della «ST Sergio Tumino». Un aperitivo a base di prodotti tipici e partenza per il secondo team, quello delle quattro amiche blogger Giada, Federica, Eleonora e Veronica. Anche per loro un piacevole viaggio in automobile, grazie al confortevole abitacolo di Ecosport e ad una tenuta su strada assolutamente straordinaria. Tornando in direzione Ragusa, le quattro amiche si sono fermate a Noto per una passeggiata tra il barocco patrimonio dell’Umanità e la visita alla Chiesa di Montevergine. Nel frattempo i follower e gli utenti social delle varie piattaforme coinvolte (facebook, twitter, instagram, periscope, snapcaht) hanno interagito e, tramite le foto postate, scoperto scorci suggestivi dell’isola per molti praticamente sconosciuti.