Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 795
RAGUSA - 07/08/2008
Attualità - Ragusa - Dopo 2 anni di chiusura per i lavori dell’imponente opera

Ha riaperto al pubblico piazza del Popolo, senza parcheggio

Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco Nello Dipasquale Foto Corrierediragusa.it

Ci sono voluti due anni di lavori e la conseguente chiusura al pubblico ma finalmente la rotatoria di piazza del Popolo è stata riconsegnata alla città. Il sindaco Nello Dipasquale ha aperto ufficialmente il transito all’interno della piazza. Non si puo’ parlare di una vera inaugurazione dato che ancora rimane da completare il posteggio sotterraneo che, come si sa, ospiterà circa 400 autovetture.

«Il grosso è stato fatto ? ha affermato il primo cittadino ? rimane da arredare la rotonda e da aprire il mega parcheggio. Ci sono altri piccoli accorgimenti che vanno sistemati ma ci possiamo ritenere soddisfatti che il cuore della città possa tornare fruibile».

Soddisfazione anche da parte dell’assessore Michele Tasca che ha commentato: «In questi due anni ci sono stati diversi problemi di viabilità in questa zona legati al cantiere. Adesso, dopo gradi sacrifici, siamo in grado di riconsegnare una parte della Piazza ai cittadini».

La nota dolente riguarda i fondi ancora da reperire per il completamento del mega parcheggio sotterraneo. Bisognerà trovare, e non si sa ancora come, non meno di un milione di euro per la telesorveglianza, l’impianto anti incendio, l’impianto elettrico e l’abbellimento. Su questo il sindaco si sta dando da fare ma non è ancora possibile parlare di tempi di consegna.