Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 943
RAGUSA - 03/11/2015
Attualità - Per il primo appuntamento del master formativo «Genitori & Figli, istruzioni per l’uso»

Odifreddi parla di umanesimo e pensiero scientifico

L’incontro mercoledì alle 17.30 al cinema Lumiere per iniziativa della cooperativa Logos Foto Corrierediragusa.it

Quarta edizione per il master formativo «Genitori & Figli – istruzioni per l’uso» che torna a Ragusa da domani, mercoledì 4 novembre, per promuovere la cultura della famiglia favorendole il dialogo all’interno. «Educatore oggi… al pensiero creativo, tra Umanesimo e Scienza» è il tema centrale di questa nuova edizione su un tema particolarmente complesso perché guarda molto alla società contemporanea.

Mercoledì alle 17.30 sarà il matematico Piergiorgio Odifreddi (foto) parlerà sul tema «Nuovo Umanesimo e pensiero scientifico». Matematico, logico e saggista, Odifreddi ha insegnato logica presso l’Università di Torino e l’Università Vita-Salute San Raffaele e collabora con vari giornali e riviste.

Tutti gli incontri della nuova edizione del master formativo si svolgeranno a Ragusa presso il cine-teatro Lumiere con l’organizzazione dell’associazione Genitori e Figli, in collaborazione con la cooperativa Logos e di CiDi Palermo e il supporto di Ada Comunicazione. Il ciclo di appuntamenti vedrà poi il prossimo 13 gennaio l’intervento del sociologo Domenico De Masi, il 23 febbraio sarà la volta del psicoterapeuta Massimo Recalcati, per poi passare all’ultimo intervento, in programma il 14 aprile con psicologa Silvia Vegetti Finzi che tra l’altro fa parte, insieme a Recalcati, del comitato scientifico che beneficia della consulenza del priore di Bose, Enzo Bianchi, già ospite del master nelle precedenti edizioni.