Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 864
RAGUSA - 06/10/2015
Attualità - Il direttore generale Maurizio Aricò ha incontrato la giovane

Sedia a rotelle per disabile, Asp ne ordina una nuova

La 26enne ragusana aveva denunciato il ritardo nella sostituzione dell’attrezzatura ridotta ai minimi termini Foto Corrierediragusa.it

L´azienda sanitaria ha ordinato una sedia a rotelle nuova per la giovane 26enne che ha denunciato il suo caso nei giorni scorsi. La giovane ha avuto un colloquio con il direttore generale, Maurizio Aricò (nella foto), che dopo avere approfondito la questione, non ha avuto esitazioni nel disporre l´ordinazione di una sedia nuova da consegnare alla giovane la cui attuale sedia è ormai malridotta tanto da impedirle gli spostamenti. Nel frattempo i tecnici hanno provveduto a riparare l´attuale sedia in attesa della consegna di quella nuova.

Il manager ha chiarito che da regolamento l´attrezzatura si può sostituire ogni cinque anni e che la richiesta di assegnazione era stata avanzata dal Cannizzaro di Catania nel maggio scorso. La vecchia sedia era stata consegnata nel 2011. "Non ci sottraiamo alle emergenze- ha detto Maurizio Aricò chiudendo così un caso che ha anche spinto alcune aziende a farsi avanti per venire incontro alle esigenze della giovane.