Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 999
RAGUSA - 25/07/2008
Attualità - Scambio di prefetti tra il comune capoluogo e Matera

Carlo Fanara è il nuovo prefetto di Ragusa dopo Monteleone

Il modicano Angelo Trovato è invece prefetto di Forlì Cesena Foto Corrierediragusa.it

Carlo Fanara (nella foto) è il nuovo prefetto di Ragusa. Prende il posto di Francesco Giovanni Monteleone, a sua volta trasferito presso la prefettura di Matera. E’ proprio dal capoluogo lucano che proviene il nuovo prefetto di Ragusa, 61 anni, palermitano, avvocato.

Carlo Fanara è stato già commissario straordinario dello Stato per la Regione Sicilia, viceprefetto di Bari e già prefetto di Lecco. Il nuovo prefetto succede a Monteleone rimasto a Ragusa appena per sette mesi, essendosi insediato nel gennaio di questo anno.

Tra le nomine del Consiglio dei ministri anche quella di Angelo Trovato, 54 anni, nuovo prefetto di Forlì Cesena. Per Trovato è la prima sede di servizio dopo essere stato nominato da oltre un anno prefetto presso il ministero. Angelo Trovato è molto conosciuto in città dove ha frequentato il liceo Campailla e dove risiede tuttora la famiglia.

Angelo Trovato ha percorso tutti i gradini della carriera prefettizia; è stato responsabile del settore enti locali del ministero degli Interni e per oltre un anno è stato commissario straordinario presso il comune di Gallipoli.