Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 1032
RAGUSA - 17/07/2015
Attualità - Cavalli lascia il capoluogo dopo due anni, andrà al Servizio Centrale a Roma

Claudio Solombrino nuovo comandante GdF Ragusa

Proviene da Roma, dove ha comandato il Gruppo Tutela Mercato dei Capitali del Nucleo di Polizia Tributaria ed ha da ultimo frequentato la 66ma Sessione presso il Centro Alti Studi per la Difesa Foto Corrierediragusa.it

Avvicendamento al Comando provinciale dela Guardia di Finanza. Nel corso di una sobria cerimonia cui ha presenziato il Comandante Regionale Sicilia, Generale di Divisione Ignazio Gibilaro, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento tra i Colonnelli Alessandro Cavalli e Claudio Solombrino (da sin. nella foto). All’evento sono stati presenti tutti gli Ufficiali alla sede, i Comandanti di tutti i Reparti dipendenti, le rappresentanze dei militari, nonché una rappresentanza della Sezione Anfi di Ragusa. Il Colonnello Cavalli ha lasciato la guida del Comando Provinciale per assumere altro prestigioso incarico presso il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma. Il Colonnello Claudio Solombrino, 46 anni, proviene da Roma, dove ha comandato il Gruppo Tutela Mercato dei Capitali del Nucleo di Polizia Tributaria ed ha da ultimo frequentato la 66ma Sessione presso il Centro Alti Studi per la Difesa. E´ stato insignito della Medaglia d’Argento al Merito di lungo comando, ed è Consigliere giuridico delle Forze Armate. E’ cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. "Ho sempre lavorato - ha detto il nuovo comandante- nel campo investigativo, giudiziario e finanziario e credo molto nell´impegno quotidiano. nIl mio impegno sarà di procedere nel solco tracciato dal mio predecessore e mi auguro di conseguire importanti risultati".

Il Colonnello Alessandro Cavalli lascia il Provinciale di Ragusa dopo 2 anni di Comando, nel corso dei quali, ha diretto l’attività delle Fiamme Gialle ragusane prediligendo in modo attento e minuzioso i prioritari settori di servizio attraverso il consolidamento della lotta all’evasione, l’intensificazione del contrasto agli illeciti in materia di spesa pubblica ed il rafforzamento dell’attività di prevenzione e repressione della criminalità economico-finanziaria.