Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1210
RAGUSA - 11/07/2015
Attualità - La foto selezionata dalla prestigiosa istituzione britannica

La ragusana Giulia Pace finalista a Greenwich

Insegna a Cortina d’Ampezzo e ha scattato la foto quasi per caso Foto Corrierediragusa.it

Insegnante di giorno, fotografa nel tempo libero. Marcella Giulia Pace, 40 anni, ragusana, docente presso un istituto di Cortina d´Ampezzo, non avrebbe mai pensato di finire tra i finalisti dell´Astronomy Photographer of the Year". E´ il concorso più prestigioso di fotografia astronomica promosso dal Royal Observatory di Greenwich che ha selezionato la foto della docente ragusana che ha per tema "La luna sulle Dolomiti" (nella foto) insieme a quella di un collega fotografo torinese. Sono le due uniche foto che rappresenteranno l´Italia al concorso promosso dalla prestigiosa associazione britannica.

"La foto -dice Marcella Giulia Pace- è stata scattata il giorno prima del mio 40mo compleanno, il 31 gennaio 2015. Stavo facendo una passeggiata, era tardo pomeriggio, quando ho visto la luna che stava sorgendo dietro una montagna innevata. Una sorta di dialogo, cromatico,tra i due mondi. Non sai mai quando puoi imbatterti in uno di questi fenomeni rari«.

I vincitori del concorso, tra i 139 partecipanti, saranno annunciati in una cerimonia di premiazione, il 17 settembre e il giorno dopo le fotografie saranno in mostra all’interno di una esposizione gratuita che sarà ospitata presso l’Osservatorio londinese.