Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 1287
RAGUSA - 02/07/2015
Attualità - Quest’anno l’Arca Santa in processione tutti e tre i giorni

Ragusa, festa del patrono S. Giovanni dal 27 al 29 agosto

Il comitato organizzatore al lavoro per preparare una serie di appuntamenti che arricchiranno la festa Foto Corrierediragusa.it

La festa del patrono si terrà dal 27 al 29 agosto. Una tre giorni di grande fervore religioso contrassegnato dalle processioni che coinvolgeranno tutta la città. Il comitato della festa di s. Giovanni è già al lavoro per la migliore riuscita dell´evento che quest´anno prevede la processione con l´Arca Santa che tornerà in processione in tutti i tre giorni come non non accadeva dal 1976.

Per favorire il coinvolgimento di tutta la città, sia il 27 che il 28 agosto il simulacro raggiungerà una comunità per la Messa insieme alle parrocchie limitrofe per poi rientrare in Cattedrale: il 27 al Preziosissimo Sangue insieme alle parrocchie limitrofe San Luigi, Maria SS. Nunziata e Maria Regina e il 28 a San Pier Giuliano Eymard, insieme a San Francesco, Sacra Famiglia e Santa Rosalia. Non mancherà l’omaggio a mons. Carmelo Tidona, scomparso lo scorso anno; tra questi un ritratto, realizzato dal maestro Di Natale, che verrà collocato insieme agli altri in Sacrestia. Per le tradizionali bancarelle il parroco, Don Gino Alessi, e il comitato hanno chiesto espressamente al Comune di non farle installare lungo i tratti della processione. Le bancarelle troveranno dunque spazio in piazza Libertà, viale Del Fante e via Natalelli.