Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 998
RAGUSA - 27/06/2015
Attualità - Temperature destinate a salire rispetto alle medie stagionali

Caldo in arrivo: sarà un luglio "bollente" al sud e negli Iblei

Il campo di alta pressione di estenderà su tutta la Penisola e il caldo estivo colpirà anche il sud Foto Corrierediragusa.it

Sarà un fine giugno e un inizio luglio molto caldo. Le temperature sono destinate a salire rispetto alle medie stagionali. Secondo le previsioni degli esperti l´estate 2015 sarà particolarmente calda ma non troppo umida e torrida, il tempo dovrebbe essere soleggiato con intensi picchi di calore su tutta la Penisola, isole comprese. Anche le precipitazioni potrebbero essere leggermente al di sotto della media stagionale. La caratteristica climatologica sarà comunque quella dell´alta pressione, soltanto verso la metà di luglio il campo dovrebbe cedere leggermente, permettendo il passaggio di corpi nuvolosi che potrebbero portare il livello delle precipitazioni sulla media del periodo.

Secondo le previsioni meteo estate 2015, la settimana a cavallo tra giugno e luglio 2015 sarà particolarmente calda, con temperature al di sopra della media stagionale e precipitazioni decisamente al di sotto. Il campo di alta pressione di estenderà su tutta la Penisola e il caldo estivo colpirà anche il sud. La prima settimana piena di luglio avrà più o meno le medesime caratteristiche di quella precedente, anche se il campo di alta pressione, soprattutto al Nord, comincerà lentamente a cedere. Le temperature saranno particolarmente alte. Potrebbe anche presentarsi un pericolo siccità: il clima in Sicilia in particolare sarà particolarmente secco e non vi dovrebbero essere precipitazioni importanti.