Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 657
RAGUSA - 22/06/2015
Attualità - In adeguamento alla sentenza 113 della Corte Costituzionale

Niente telelaser sulle strade di Ragusa: va tarato

La decisione dei giudici produce effetti dalla data di deposito della sentenza, ovvero il 18 giugno 2015 Foto Corrierediragusa.it

Niente telelaser a Ragusa in attesa che l´apparecchiatura in dotazione sia controllata e tarata secondo quanto previsto dalla legge. Lo rende noto il Comando della Polizia Locale di Ragusa, che si è adeguato alla sentenza 113 del 18 giugno 2015 della Corte Costituzionale in riferimento appunto alla taratura e alla verifica dell’apparecchiatura. Il telelaser quindi non sarà nei prossimi giorni posizionato sulle strade come previsto. Il Comando precisa altresì che in forza della cogenza interpretativa del Giudice delle Leggi, a far data dal deposito della sentenza, sono ritenuti viziati di illegittimità costituzionale e dichiaratamente nulli, tutti gli accertamenti avvenuti con apparecchiature rilevatrici della velocità non sottoposte periodicamente a taratura e controllo della funzionalità metrica.

E’ chiaro che tale decisione della Corte Costituzionale produce effetti a partire dalla data di deposito della sentenza, ovvero il 18 giugno 2015.