Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 1254
RAGUSA - 03/06/2015
Attualità - Venerdì inizieranno i lavori di ripavimentazione di alcune arterie cittadine

Tre mesi per lavori del fognolo di viale del Fante

L’intervento riguarderà la messa in sicurezza, la sistemazione della scarpata oggetto della frana, la realizzazione di un muro di contenimento nell’area sovrastante Foto Corrierediragusa.it

Ci vorranno tre mesi per mettere in sicurezza il fognolo i viale del Fante. I lavori sono stati consegnati all´impresa appaltatrice che dovrà eseguire le opere di ripristino dell’area, oggetto di un crollo parziale a seguito delle piogge torrenziali che si erano abbattute in città la notte del 7 novembre del 2010. L’intervento riguarderà anche la sistemazione della scarpata oggetto della frana, la realizzazione di un muro di contenimento nell’area sovrastante, ed una serie di opere di protezione e sistemazione della volta del fognolo già realizzata. Non si tratta solo di messa in sicurezza ma anche un intervento a vantaggio della viabilità visto che , a lavori ultimati, potrà essere aperta parte della carreggiata di viale del Fante che da 5 anni è chiusa al transito.

Venerdì intanto avranno inizio i lavori di manutenzione stradale in viale delle Americhe, via Archimede, nel tratto di fronte alla Villa Comunale, via Ettore Fieramosca, fino alla rotatoria San Luigi, e l´area di Piazza Vann´Antò. Si tratta di un primo intervento per ripristinare al meglio le condizioni delle maggiori arterie cittadine.