Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 912
RAGUSA - 18/05/2015
Attualità - A Scicli aperto al pubblico il restaurato convento della Croce

"Notte dei musei" iblea tra Kamarina, Scicli e Modica

Al parco archeologico lo spettacolo "Guerra e Pace", viaggio dalle radici della storia ai nostri tempi Foto Corrierediragusa.it

In migliaia per la notte dei musei. Tra Kamarina, Modica e Scicli la giornata dedicata alla "Notte europea dei musei" ha registrato un grande successo di pubblico che ha apprezzato le varie proposte. La notte dei musei ha anche segnato l´apertura dell´ex museo della Croce, che è stato inaugurato alla presenza del prefetto Annunziato Vardè e della sovrintendente Rosalba Panvini. Un gioiello architettonico che domina la città che arricchisce la città dove la notte dei musei si è dispiegata in dieci siti, tra cui il Museo del Costume, i Musei della Cucina, della Cavalcata, quello Storico Naturalistico, la Chiesa di Santa Teresa, Palazzo Spadaro, la Stanza di Montalbano, l’Antica Farmacia Cartia.

A Kamarina è stato presentato lo spettacolo "Guerra e Pace" (nella foto) per la regia di Gianni Battaglia. Una piece teatrale incentrata sul viaggio nella storia, dalle radici fino ai nostri giorni nel segno del mito. A Modica tre appuntamenti tutti di grande rilievo. La mostra sui reperti scientifici presso il Liceo Campailla, spettacoli e degustazioni al Parco archeologico di Cava Ispica, e visite al sapore del cioccolato con musica e concerti al palazzo della Cultura.