Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1080
RAGUSA - 13/05/2015
Attualità - Autorizzato dall’assessorato regionale alla P.I. dal prossimo anno scolastico

All´istituto "Vico" corso serale del liceo economico sociale

L’orario delle lezioni sarà dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22,15 e il percorso di studi sarà diviso tra primo biennio, secondo biennio e ultimo anno Foto Corrierediragusa.it

Liceo economico sociale serale. Il nuovo corso è stato autorizzato dall´assessorato regionale alla P..I. Funzionerà dal prossimo anno scolastico presso l´istituto superiore "Vico". Il corso prevede lo studio delle scienze umane, diritto, economia, due lingue straniere, oltre alle materie curriculari come Italiano, Matematica, storia. Il dirigente scolastico Nunziata Barone ha spiegato le peculiarità del nuovo corso che potrà accogliere maggiorenni che hanno dovuto interrompere per cause diverse il loro percorso scolastico, ma anche i minorenni che per diversi motivi non possono frequentare la mattina. Il monte ore settimanale potrà essere conciliabile con le esigenze sia degli adulti sia dei giovani frequentanti. L’orario delle lezioni sarà dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22,15 e il percorso di studi sarà diviso tra primo biennio, secondo biennio e ultimo anno. E’ possibile iscriversi fino al prossimo mese di ottobre, ed inoltre ci sarà la possibilità di personalizzare il percorso, tenendo conto dei crediti acquisiti nel precedente percorso di studi o tenendo conto delle competenze lavorative e professionali.

Il dirigente scolastico ha poi ufficializzato l´istituzione del nuovo istituto superiore in città accorperà il liceo classico e l´istituto per Geometri per quello che sarà l´istituto superiore Vico, Umberto I° e Gagliardi con una popolazione scolastica di 1.300 alunni.