Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:15 - Lettori online 1055
RAGUSA - 05/05/2015
Attualità - La protesta dell’associazione Confronto che parla di spreco di danaro pubblico

Lavori adeguamento a palazzo Ina per uffici tribunale

L’amministrazione comunale ha previsto una spesa di 140 mila euro. Il progetto esecutivo è stato già redatto dall’ufficio tecnico Foto Corrierediragusa.it

Il secondo piano del Palazzo Ina di piazza S. Giovanni sarà ristrutturato. Qui troveranno, infatti, sede alcuni uffici del tribunale in modo da decongestionare la sede centrale del palazzo di giustizia (nella foto). L´amministrazione comunale ha previsto una spesa di 140 mila euro. Il progetto esecutivo è stato già redatto dall´ufficio tecnico e si attende ora che l´appalto sia affidato. I locali saranno dotati degli impianti di sicurezza, saranno messi a norma e sarà anche installata una guida servoscala. Al primo piano dell´immobile si trovano attualmente gli uffici della sezione Lavoro e Previdenza del tribunale.

Sull´argomento tribunale è intervenuta l´associazione "Confronto" che parla invece di "spreco di danaro pubblico". Confronto sostiene che si cerca di dare una soluzione ai problemi logistici del Tribunale di Ragusa , non idonei e inadeguati mentre a Modica c´è la possibilità di utilizzare un Palazzo di Giustizia, costato oltre 1O miliardi di vecchie lire, di recente realizzazione, facilmente accessibile, dotato di ampi parcheggi: una struttura moderna, dignitosa, ed efficiente. "Confronto" chiede la mobilitazione del territorio contro tale decisione e per questo ha chiesto la convocazione del Comitato Pro-Tribunale di Modica per la ripresa di quella azione di contrasto avviata da tempo, rimasta priva di esiti per la mancata risposta alle azioni svolte ed alle denunce presentate.