Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 697
RAGUSA - 28/04/2015
Attualità - Grazie ai fondi della legge su Ibla saranno investiti 27 mila euro

Ecce Homo e Anime Sante a Ibla saranno più fruibili

Un doppio protocollo d’intesa è stato firmato dal sindaco e dai parroci delle due chiese Don Scrofani e don Battaglia Foto Corrierediragusa.it

Interventi di manutenzione per la chiesa della Anime sante del Purgatorio (nella foto) e dell´Ecce Homo. Saranno spesi infatti 27 mila euro grazie ai finanziamenti della legge su Ibla. Un doppio protocollo d’intesa è stato firmato dal sindaco e dai parroci delle due chiese Don Scrofani e don Battaglia.

La collaborazione con le due parrocchie si pone sia l´obiettivo della conservazione del patrimonio edilizio, con gli interventi di protezione della superficie esterna e la sostituzione degli impianti di illuminazione, sia la piena fruizione con l’apertura dei monumenti ai turisti». Nel dettaglio, all’interno della Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, sarà sostituto l’impianto di illuminazione con protettori a Led per un notevole risparmio economico nella gestione della chiesa. Nella chiesa dell’Ecce Homo, invece, sarà protetto l’esterno con l’impiego di malta impermeabilizzante.