Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 766
RAGUSA - 20/04/2015
Attualità - Si trova in via della Costituzione, costruito con fondi regionali in un’area di proprietà comunale

Inaugurata la nuova sede del Consorzio di Bonifica

A tagliare il nastro Annamaria Martuccelli, consulente dell’Anbi a livello nazionale, che ha partecipato alla giornata informativa sul tema «Il ruolo dei consorzio di bonifica nella nuova programmazione comunitaria" Foto Corrierediragusa.it

Una sede più moderna e funzionale, in grado di rispondere alle diversificate esigenze del Consorzio di Bonifica n.8 (nella foto). Il nuovo centro direzionale con annesso laboratorio analisi acque a servizio dell’ente consortile è stato inaugurato questa in via della Costituzione. L’edificio sorge su un terreno concesso dal Comune a titolo gratuito ed è stato finanziato con risorse pubbliche. E’ un bene demaniale della Regione. La struttura è stata completata in circa tre anni.

A tagliare il nastro Annamaria Martuccelli, consulente dell’Anbi a livello nazionale, che ha partecipato alla giornata informativa sul tema «Il ruolo dei consorzio di bonifica nella nuova programmazione comunitaria 2014-2020 nel rispetto della normativa di cui al decreto legislativo n.33/2013». Presente anche il vescovo, mons. Paolo Urso, il quale ha auspicato che «questo sito possa contribuire al risveglio di cui si sente necessità per la città in un momento così difficile. Abbiamo bisogno di segni che costruiscano speranza concreta. Per dare un futuro alle giovani generazioni e permettere a ciascuno di loro di camminare a schiena dritta e a fronte alta».