Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 931
RAGUSA - 10/04/2015
Attualità - Non rassicuranti i segnali che arrivano da Palermo

Nubi nere su finanziamento legge Ibla: fondi a rischio?

L’amministrazione ha mobilitato i suoi referenti per far sì che non ci sia una manovra diversiva che tagli il finanziamento o buona parte di esso Foto Corrierediragusa.it

L´Ars si appresta a discutere e approvare la legge finanziaria e le nubi sul finanziamento della legge su Ibla si addensano. Non sembrerebbero positivi, infatti, i segnali che arrivano da Palermo tanto da avere fatto scattare l´allarme a palazzo dell´Aquila. Nessuna notizia ufficiale è comunque arrivata sui 4 milioni e mezzo che dovrebbe essere la dotazione della legge che consente di investire e migliorare la vivibilità del quartiere barocco. La necessità di far quadrare il bilancio della Regione impone sforbiciate ritenute necessarie su capitoli non considerati strategici o essenziali da parte dell´assessore all´Economia ed ecco che le paure sulla legge su Ibla si concretizzano.

L´amministrazione ha mobilitato i suoi referenti per far sì che non ci sia una manovra diversiva che tagli il finanziamento o buona parte di esso. Oltre a temere i tagli operati dal governo ci sono da tenere in conto anche imboscate in aula visto che Ragusa è ritenuta da più parti privilegiata per avere goduto in questi anni di risorse che altri centri storici non hanno. C´è insomma uno stato di preallarme perchè quest´ano come non mai la 61-81 è a rischio, se non di essere cancellata almeno di essere fortemente ridimensionata.

Nella foto di repertorio una scorcio notturno di Ragusa Ibla