Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 982
RAGUSA - 23/02/2015
Attualità - Eletto a maggioranza dal componenti del Comitato

Fracanzino neo presidente del Comitato provinciale Inps

Acatese, segretario organizzativo della Cisl di Ragusa e Siracusa, durerà in carica 4 anni alla guida dell’organismo politico dell’Istituto
Foto CorrierediRagusa.it

Il Comitato provinciale dell’Inps di Ragusa ha il nuovo presidente. Si tratta di Giovanni Fracanzino 8foto), eletto a maggioranza dei componenti del Comitato stesso, con i voti dei rappresentanti dei vari organismi sindacali e datoriali dei lavoratori.

Fracanzino, attualmente Segretario Organizzativo della CISL Ragusa Siracusa, è stato componente della Segreteria Regionale della FAI CISL Sicilia, Segretario Generale della Federazione Territoriale FAI Cisl di Ragusa. Dal 2010 al 2014 è stato presidente della Cassa Extra Legem, Ente bilaterale in Agricoltura. Fracanzino succede a Giuseppe Ruta (Uil) che ha concluso l’incarico per fine mandato nel mese di agosto scorso.

Il Comitato provinciale, nella qualità di organismo politico dell’Istituto, dura in carica 4 anni e fra i vari adempimenti istituzionali si occupa di esaminare e decidere i vari ricorsi amministrativi di carattere previdenziale e assistenziale degli utenti.

«Ringrazio i componenti del Comitato per la fiducia accordatami- ha dichiarato Giovanni Fracanzino subito dopo la sua elezione- convinto di esercitare il mio ruolo ad esclusivo interesse degli utenti Inps che ricorrono al Comitato per rivendicare i loro diritti in materia previdenziale e assistenziale».