Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 945
RAGUSA - 19/02/2015
Attualità - Si è tenuta la 37ma edizione del "Festival International du Court Métrage"

Il corto "Lamiantu" al Festival di Clermont Ferrand

Ne sono autori Turi Occhipinti e Gaetano Scollo, il cui lavoro è stato molto apprezzato dalla giuria Foto Corrierediragusa.it

Il cortometraggio "Lamiantu" ha rappresentatola Sicilia alla 37ma edizione del "Festival International du Court Métrage" che si è tenuto a Clermont-Ferrand. L´appuntamento nella città francese dell´Auvergne è considerato la più grande vetrina europea dell´industria del cortometraggio ed al suo interno accoglie anche l´Italian Short Film Corner, lo stand dedicato alla sezione italiana.

Grazie alla partecipazione al Festival di Montecatini Terme ( 64ma edizione del mese di ottobre ) e alla aggiudicazione del Primo Premio della Giuria Popolare, il cortometraggio "Lamiantu" è stato presentato all’interno dell’Italian Short Film Corner, contribuendo alla promozione culturale del proprio territorio e della Regione Sicilia.

Turi Occhipinti, Gaetano Scollo ed il Presidente del Festival del Cinema di Montecatini Terme, Marcello Zeppi, hanno rappresentato le proprie attività che anche le autorità cittadine e il Sindaco di Clermont-Ferrand si sono recati allo Spazio Italia per complimentarsi con essi, proponendo ulteriori relazioni. I risultati di questo primo appuntamento saranno utilizzati per un prossimo Convegno sul Cinema che si terrà presto a Ragusa.

(Nella foto da sx Iacopo Chessa, Turi Occhipinti, Marcello Zeppi, Gaetano Scollo)